ARTICOLI:

http://www.livegubbio.it/notizia/Vittoria-Marziari-da-Tallin-a-Gubbio-con-sculture-e-gioielli

http://www.comune.gubbio.pg.it/public/UploadImg/ImgRassegnaStampa/20130922_CORUMB_06.pdf

http://www.comune.gubbio.pg.it/Index.aspx?idrassegnastampa=80565

http://www.corrieredisiena.it/notizie/a-gubbio-un-festival-targato-siena-sara-gilberto


COMUNICATO STAMPA - 07 Settembre 2013

     Si sta svolgendo presso la Galleria Espositiva di Via Lucarelli (Scalinata di Palazzo Pretorio) e presso la Biblioteca Sperelliana Comunale di Gubbio, il G.I.A.E. (Gubbio International Art Expo).

Tale evento, patrocinato dal Comune di Gubbio, dalla Provincia di Perugia e dalla Regione Umbra, vede come promotori il Critico d'Arte Dottor Gilberto Madioni di Siena e l'Associazione Culturale NautArtis.

Al G.I.A.E partecipano vari artisti (pittori e scultori) di fama mondiale:

1- la pittrice Paola Salvestrini che espone la sua "pittura sognata e surrealistica" presso la Biblioteca Comunale Sperelliana, fino al 15 Settembre (visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca)

2- la pittrice Rita Rossella Ciani e lo scultore Maurizio Masini espongono invece in un connubio davvero interessante, presso la Galleria Espositiva di via Lucarelli.

La mostra è visitabile nei seguenti orari: dal martedi alla domenica dalle 15 alle 19, sabato e festivi anche al mattino dalle 10.30 alle 13.

"L'artista Rita Rossella Ciani si è diplomata presso l'Istituto d'Arte. Sposata giovanissima, si è dedicata alla sua famiglia e parzialmente al suo lavoro come pittrice di vetrate sacre, in collaborazione con una vetreria artistica di Siena. Tale esperienza le consente di essere presente con le sue opere in Chiese e Palazzi sia in Italia che all'estero.

Nel 2006 le viene commissionato il Palio di Siena. Da circa un anno l'artista ha indirizzato la sua ricerca verso quella che dal Critico Gilberto Madioni è stata definita l'"Arte di Conversione Ottica"

3-Dal 10 Settenbre al 5 Ottobre sarà possibile ammirare le grandi sculture dei Maestri Alba Gonzales e Andrea Roggi presso il Chiostro del Complesso di San Pietro. La mostra verrà inaugurata mercoledi 11 Settembre alle ore 11 presso la sala Refettorio della Biblioteca Sperelliana.

4- dal 16 al 30 Settembre sarà la volta della scultrice Vittoria Marziari che esporrà le sue opere presso la Galleria Espositiva di Via Lucarelli.

Il 3 Settembre il G.I.A.E. è stato inaugurato, presentato dal Dottor G. Madioni. Sono intervenuti l'Ing. Matilde Orsini, Presidente dell'Associazione Culturale NautArtis di Gubbio, il Maestro Arnaldo Pauselli, gli artisti Paola Salvestrini, Rita Rossella Ciani, Maurizio Masini, Bruno Bassan Presidente dell'Associazione Amici di Manuel Campus di Perugia e i soci NautArtis Ornella Pompilio e Katia Anastasi.

________________________________

PROGRAMMA

Settembre – 1a Biennale - “Gubbio International Art Expo”: Inaugurazione e Presentazione a cura del Dottor Gilberto Madioni - 3 Settembre ore 17 presso la Galleria Espositiva di via Lucarelli.

- Scultori in Città: Alba Gonzales e Andrea Roggi (1 Settembre 5 Ottobre) Chiostro della Complesso di San Pietro 




- Mostra della Pittrice Rita Rossella Ciani e dello Scultore Masini Maurizio – Galleria Espositiva di via Lucarelli (1/15 Settembre)


Mostra della Pittrice Paola Salvestrini – Biblioteca Comunale Sperelliana (1/15 Settembre) - Inaugurazione 7 Settembre ore 11 – Sala Morena


Mostra della Scultrice Vittoria Marziari -– Galleria Espositiva di via Lucarelli (16/30 Settembre) 


__________________________________


 

21 Luglio 2013

Ha avuto luogo ieri presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, nell’ambito di Gubbio International Art Expo, la rertrospettiva del Maestro senese Mario Picchi.

La mostra, che vedeva presentati solo quadri e sculture dedicati alla mitologia, è stata presentata dal critico d’arte Gilberto Madioni e dall’arch. Marco Picchi, nipote del maestro recentemente scomparso e direttore dell’Archivio.

La Biblioteca Sperelliana, un bellissimo esempio di architettura eugubina, è considerata uno dei migliori contenitori per una mostra di così alto valore artistico. Presenti alcuni amatori d’arte, tra cui il M° Beltrando Mugnai (detto il Menestrello Fiorentino) campione del mondo cei Canti popolari, che ha tenuto un concerto in onore del M° Picchi al termine della cerimonia. Un bravo ai vertici di “Nautartis”, il M° Arnaldo Pauselli ed all’ing. Matilde Orsini, validissimi organizzatori di Gubbio Art Festival.

Arch. Marco Picchi 

__________________________________________________________

        

___________________________________________


Siena Maggio 2013 - Presso lo studio del Maestro Enzo Santini con il Maestro Arnaldo Pauselli, il Critico d'Arte Gilberto Madioni, l'Architetto Marco Picchi e l'Ingegner Matilde Orsini
Homepage
Pittori
RASSEGNA INTERNAZIONALE GUBBIO
MOSTRE ASSOCIATI
CAPRESE MICHELANGELO
BELGIO
FRANCIA
GIAPPONE
UZBEKISTAN
RUSSIA
Scultori e Ceramisti
Fotografi e Altri Artisti
Arnaldo Pauselli
PIERINO BEI
Matilde Orsini - Regina
Contatti
MAIL e PERLE di SAGGEZZA
San Valentino - Gubbio '13/'16
ARTE ITINERANTE ITALIA '13/'15
GUBBIO ART EXPO 2013
Colorando - Gubbio '12/'13
ArteDonna - Gubbio '10/'16
Artisti dal Mondo '07/'13



Site Map